domenica 19 gennaio 2014

Scadenze prodotti: cosa fare?


In mancanza della macchina fotografica, dedico il nuovo post ad un veloce consiglio che riguarda (come avrete capito dal titolo) le scadenze dei prodotti beauty! Ricordo a tutti che non sono un'esperta, e che i miei consigli si basano sull'esperienza personale, però non avendo mai avuto problemi, penso che la mia "tecnica" funzioni! 
Sulla confezione di qualsiasi prodotto, viene indicata una data di scadenza, o più precisamente la durata (es.12/24 mesi dall'apertura!). Io però non mi sono mai ritrovata a seguire queste scadenze, nel senso che, avendo molti (forse troppi) prodotti, non riesco mai a terminarli in tempo…li dovrei quindi buttare? Certo che no! Io trovo che sia più giusto seguire la qualità del prodotto. In che senso? Se il prodotto non cambia consistenza, colore o odore, trovo sia inutile buttarlo in quanto funziona ancora benissimo! 
Anche il discorso del mascara, che andrebbe cambiato ogni 3 mesi, non lo seguo affatto! Infatti finchè non vedo che il prodotto si sta seccando e non fa più il suo dovere, io continuo ad usarlo, per evitare qualsiasi tipo di spreco! 
L'unico consiglio che posso dare è che tendenzialmente i prodotti cremosi/liquidi sono meno durevoli di quelli in polvere, motivo per cui nonostante mi risulti difficile, quando si tratta di fondotinta, correttori o mascara, li compro solamente una volta finiti quelli che ho già, nel senso che non possiedo 10 fondotinta o 6 mascara nella mia collezione, ma solo uno massimo 2 alla volta! 
Quindi il mio consiglio è quello di non essere troppo fiscali, ma di provare e vedere!

Spero di essere stata sufficientemente chiara e un pochino utile! Vi Mando un bacio e alla prossima :D

Nessun commento: