domenica 12 gennaio 2014

Pupa Active Light review


Eccoci qui con un nuovo post che sarà una review del famosissimo fondotinta Active Light  di Pupa. Partiamo dalle informazioni base: il prodotto viene venduto in un contenitore in vetro satinato, che continente 30ml di prodotto. Il tappo, in plastica argentata, copre un erogatore a pompetta che, a mio parere, è "l'attrezzo" più comodo per prelevare un fondotinta! Inoltre l'erogatore non è ad incastro, ma si svita semplicemente, cosa che risulta molto utile per l'utilizzo di ogni singola goccia di prodotto una volta che il prodotto sta per terminate e non può essere più prelevato dal tubicino all'interno della bottiglietta; infine ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura e un spf 10 per le colorazioni più chiare, mentre un spf 6 per quelle più scure!
Decanta di essere un "fondotinta attivatore di luce pelle perfetta" ed è inoltre oil free.
La consistenza è parecchio liquida, il che inizialmente andava perfettamente di pari passo con la sua descrizione, in quanto solitamente i fondi "illuminanti" e liquidi sono più indicati per le pelli da normali a secche, una volta applicato però non rimane assolutamente lucido anzi, azzarderei a dire che ha quasi un effetto "leggermente cipriato" (non sto dicendo che ha un effetto matte, che è un'altra cosa) e penso che questo provenga dal fatto che è oil free. Proprio per questo motivo non mi sento di consigliarlo alle persone con pelle eccessivamente secca. Io, che ho una pelle normale tendenzialmente secca, mi ci sono trovata bene a livello di finish, e fissato con una cipria leggerissima, non trovavo che il tutto si appesantisse. A livello di coprenza mi ci sono trovata benissimo perché se messo poco, uniforma perfettamente l'incarnato che non ha particolari problemi, se invece si ha qualche imperfezione di troppo basta aumentare di poco la quantità di prodotto da applicare, e anche la coerenza aumentava. Non posso assicurare un effetto bambola di porcellana perché personalmente non mi piace e non lo ricerco, ma l'effetto era sicuramente uniforme e piuttosto naturale. Per quanto riguarda la durata non posso che ritenermi soddisfattissima, perché anche dopo una giornata intera in università (quindi dalle 10 alle 12 ore) il fondotinta regge benissimo sul mio tipo di pelle senza nessun ritocco (chiaramente non dico che era perfetto come appena messo, ma quasi ahah). Il mio unico "problema" é stato il colore, infatti essendo una mozzarellinna anche la colorazione più chiara (010) risultava scurettina, non per il prodotto in se che è molto chiaro, ma per il fatto che una volta indossato si ossida quindi si scurisce! Ho visto però che sono state proposte delle nuove colorazioni, di cui una o due più chiare del mio, e non vedo l'ora di provarle perché questo fondotinta mi è davvero piaciuto, e lo promuovo a pienissimi voti!

Spero di aver detto tutto, fatemi sapere se l'avete provato e quali impressioni vi ha dato! Vi mando un bacione e alla prossima :D



Nessun commento: