lunedì 20 gennaio 2014

Best of 2013: Smalti


Best of 2013 part due!!! Questa volta si parla dei migliori smalti, quelli che mi sono piaciuti di più e che ho usato di più!
In generale quest'anno ho preferito colorazioni scure piuttosto che colori chiari o sgargianti, ma in ogni caso non ho solo smalti neri da farvi vedere, anzi!
Partiamo però dalla base…letteralmente!

Che si ami cambiare smalto o meno, sotto ad esse bisogna SEMPRE applicare una base, che può essere un semplice smalto trasparente o un prodotto apposito. Quello che ho scoperto quest'anno (o forse alla fine dell'anno scorso) è il Kiko Strong Nails della linea nail care. Trovo che si asciughi in due nano secondi, cosa per me molto importante in quanto devo già aspettare abbastanza che si asciughi quello colorato! Inoltre, nonostante il mio continuo uso di smalti colorati, non trovo che l'unghia si sia ingiallita; in più indurisce un minimo l'unghia e aiuta che essa non si sfaldi esageratamente (le punte qualche volta si rovinano, ma meno di prima). Come secondo prodotto volevo consigliare le Nail art express dry drops di Essence. Sono delle goccino piuttosto oleose (consiglio di usarle con sotto un fazzolettino) che dovrebbero rendere l'asciugatura dello smalto più rapida! Certo non fanno miracoli ma secondo me aiutano!

Passando ai colori veri e propri, inizio con questi tre colori chiari e dall'effetto delicato! Il primo è un color malva talpa con microglitter argento di Kiko (n° 303). Insomma un colore portabile ma comunque particolare. Secondo nella lista Skin color smalto fondotinta di Pupa, che già da nome si capisce chiaramente l'effetto che vuole dare! In pratica Pupa è uscita con questa serie di smalti che sembrano dei veri e propri fondotinta per unghie, anche perché bisogna trovare la proprio colorazione! L'effetto è sicuramente elegante e dona alla mano un aspetto pulito e curato. Ultimo nella lista Kiko Sugar Mat nella colorazione 634. Rosa pallido effetto sabbia, amato da alcuni e odiato da altri! Personalmente mi piace molto, in quanto primo è un effetto particolare e secondo è facilissimo da ottenere e con un tempo di asciugatura iper veloce (a prescindere dalle gocce di Essence). Consiglio di dargli un'occhiata!

Ecco però i miei super preferiti…i colori scuri! Primo Debby gel play nella colorazione 11 Diva. Classico colore rosso scuro che da anni vive sulle unghie di molte ragazze! Ho scelto questo in particolare perché primo ha l'applicatore ampio che facilita la stesura, e una durata molto buona! Non trovo abbia un particolare effetto gel ma per quello che costa, poco importa! Colorazione simile è il Kiko 347. Questo non è altro che una base molto scura con microglitter oro e rossi! Stesso effetto del primo, colore classico ma con un tocco in più. Non poteva mancare il classico nero! Il mio è di Essie nella colorazione Licorice. Questo lo avevo comprato in America, e meno male! In Italia costano uno sproposito il che non è positivo, in quanto non vale i soldi spesi! La qualità è buona, niente di più e niente di meno agli smalti Kiko a mio parere, ma l'applicatore è OSCENO! Troppo piccolo e fine, rende l'applicazione parecchio fastidiosa! È però l'unico nero che possiedo quindi lo dovevo includere nella lista! Ultimissimo ma non per importanza, un atro Kiko (mi piacciono vero?!), nella colorazione n°300. Blu elettrico con microglitter blu e azzurro/acqua. Anche qui colore molto basico ma con un tocco in più grazie a microglitter colorati! Davvero bellissimo!

Non mi sono particolarmente soffermata sulla qualità di questi smalti, eccetto per quello essie, ma in generale mi piacciono tutti parecchio. Solitamente una passata, massimo due per alcuni e sono tranquilla! Personalmente il 2013 è stato l'anno in cui ho definitivamente abbandonato il top coat, lo smalto trasparente che dovrebbe aiutare a renderlo più durevole. Trovavo che fosse un passaggio inutile e noioso, che non faceva altro che farmi perdere tempo, inoltre mi sembra che lo smalto sia più durevole senza, quindi cestinato!!!

Spero anche oggi di esservi stata un minimo utile! Ditemi quali sono i vostri preferiti nei commenti! Nel frattempo vi mando un bacione e alla prossima!



Nessun commento: